Torna all'agenda

16 ottobre 2015

Giornata di studio: "Le famiglie nel terzo millennio: l'evoluzione nei rapporti sociali, giuridici e patrimoniali". Iscrizioni on line chiuse, ancora aperte in sede di convegno.

 

Centro Congressi Giovanni XXIII
Viale Papa Giovanni XXIII, 106 - Bergamo

Dalle ore 08.30 alle ore 19.00

Il Consiglio Notarile di Bergamo promuove una giornata di studio sull’evoluzione dei rapporti giuridici familiari ed affettivi, dal punto di vista normativo, delle interpretazioni della Giurisprudenza, e delle ricadute sull’attività professionale non solo dei notai, ma anche degli avvocati e dei commercialisti. Nella Giornata di Studio si affronteranno i rapporti tra la famiglia e l’impresa, la famiglia e le società, il tema della tutela giuridica del o della convivente, la riforma della filiazione, ed anche il delicato rapporto tra la protezione del patrimonio e la tutela dei creditori, recentemente trattato dal D.L. 83/15, che ha introdotto nel codice civile il nuovo art. 2929 bis.
Le relazioni sono affidate a docenti universitari, avvocati, commercialisti e notai: il confronto tra le loro opinioni consentirà un utile approfondimento sia teorico che pratico.

Coordinatore scientifico, Guido De Rosa - Notaio in Bergamo, Docente della Scuola di Notariato della Lombardia.

Per conoscere il programma dettagliato, clicca qui.
Per scaricare gli atti della Giornata di studio, clicca qui.
Per la partecipazione alla Giornata di studio sono stati riconosciuti 12 crediti formativi per i Notai; 4 per gli Avvocati e 9 per i Commercialisti di Bergamo.

La Giornata di Studio è un evento a pagamento.
La quota di partecipazione di 100,00 euro (IVA compresa) include gli atti, il coffee break, il lunch.
La quota di partecipazione dei praticanti Notai è di 50,00 euro; la partecipazione per gli allievi della Scuola di Notariato dela Lombardia è gratuita.
Le modalità di pagamento della quota di partecipazione sono indicate successivamente la compilazione del form d'iscrizione.

I Professionisti devono iscriversi obbligatoriamente compilando il form a seguire oppure inviando la scheda di iscrizione a mezzo fax (035. 244578) o per posta elettronica alla Segreteria Organizzativa: consigliobergamo@notariato.it.

I Commercialisti devono iscriversi on line sul sito www.odcec.bg.it  effettuando il login nell’Area Iscritti.

Eventuali defezioni devono pervenire entro e non oltre il 13 ottobre 2015; oltre tale data la quota di partecipazione non verrà rimborsata.


Torna all'agenda