Partnership

Oltre a rappresentare una fonte di informazione e consulenza per quanto riguarda il “Terzo settore”, il Consiglio Notarile di Bergamo ha stretto una serie di collaborazioni con alcune realtà sociali locali, partecipando e promuovendo iniziative no-profit.

Il CND di Bergamo ha collaborato con:

Associazione Italiana Sclerosi Multipla con cui ha organizzato e patrocinato la Settimana dei Lasciti (ed. 2010 e 2011) a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla.

Associazione Notarile di solidarietà per il Malawi per il sostegno al Progetto Get Up Stand Up della Andiamo Youth Cooperative di Balaka-Malawi.

Cesvi con cui ha organizzato l’evento “Il trust e i lasciti: strumenti di dono e solidarietà”, 12 novembre 2010

Emergency per la promozione della Campagna informativa sui lasciti testamentari, 21 novembre 2009

Biblioteca "Angelo Mai" di Bergamo a cui il CND ha donato a novembre del 2008 una collezione di libri antichi (tra il 1788 e primo novecento); per la donazione il Comune di Bergamo ha assegnato al CND una medaglia di ringraziamento.

Associazione Artigiani di Bergamo per la partecipazione alla Settimana per l'Energia, 8-14 novembre 2010.

 

Il Consiglio Notarile di Bergamo è Socio della Fondazione per la Storia Economica e Sociale di Bergamo nata per favorire, sostenere e promuovere studi e ricerche sulla storia economica, sociale e istuzionale del territorio e delle genti bergamasche.

Dal 2011, inoltre, il CND è Socio Giuridico dell'Associazione BergamoScienza, organizzazione no-profit che ogni anno propone eventi e manifestazioni di carattere didattico e scientifico a titolo gratuito, tra cui l'omonimo Festival BergamoScienza.