“Chiedilo al Notaio” arriva anche a Calcio: consulenze gratuite dal 1° settembre 2025
A partire dal 1° settembre 2025, il servizio di consulenza notarile gratuita “Chiedilo al Notaio” sarà attivo anche a Calcio. Ogni primo lunedì del mese, dalle 9 alle 12, cittadini, associazioni e imprese potranno accedere a un colloquio gratuito con il notaio presso la sede municipale di via Papa Giovanni XXIII n. 40.
Il servizio, promosso dal Consiglio Notarile di Bergamo, è pensato per offrire chiarimenti in ambito civile, societario, successorio e testamentario, e sarà aperto non solo ai residenti di Calcio, ma anche a persone provenienti da altri comuni.
Per accedere alla consulenza è necessario prenotare un appuntamento scrivendo a info@comune.calcio.bg.it oppure telefonando all’Ufficio Segreteria (0363 968444 – interno 3) negli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle 19. Il servizio non sarà operativo nei mesi di luglio, agosto e dicembre.
La consulenza a Calcio sarà a cura della notaio Veronica Carnelos, incaricata dal Consiglio Notarile di Bergamo.
“L’intento – afferma Maurizio Luraghi, Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo – è quello di avvicinarci sempre più ai cittadini, offrendo un luogo di ascolto e orientamento per scelte importanti come l’acquisto di una casa o la redazione di un testamento. Ringrazio il Sindaco di Calcio per la disponibilità dimostrata”.
“Credo che questo sportello possa rappresentare un supporto concreto e prezioso per la cittadinanza”, dichiara il Sindaco di Calcio Marco Giacomo Gazzaniga.
Attivo dal 2007 a Bergamo, il servizio “Chiedilo al Notaio” è già presente nei comuni di Bergamo, Scanzorosciate, Stezzano, Zanica, Trescore Balneario e Caravaggio.